CHI SONO

Mi presento, sono Marco, un uomo (ragazzo?!) che nella vita ha avuto la fortuna di poter scoprire e capire il significato profondo della parola Benessere. Ho potuto capirlo dopo aver attraversato vari stadi e forme di malessere. E’ stato un percorso che, come per tutti, ha sempre un punto di partenza che può essere nel fisico o nella mente (molti direbbero psiche). Per me è stato nel fisico, quando dei problemi di salute abbastanza importanti mi hanno “fermato” e costretto a guardare con attenzione cosa stava accadendo dentro di me.

Ma il corpo è fatalmente legato alla mente e allo spirito che alimenta le nostre vite. Un numero sempre maggiore di studi e ricerche stanno ormai confermando che i sintomi del fisico possono essere legati a un aspetto mentale o emozionale. Da qui nasce l’importanza di conoscersi, indagare, scoprire e liberarsi delle zavorre che creano un limite nella nostra vita.

Questo è ciò che ho fatto. Ho capito che dovevo approfondire e studiare ogni aspetto del mio (mancato, all’ora) Benessere e Salute. Ho studiato il corpo e le sue necessità, dalla corretta alimentazione, alle integrazioni alimentari quando necessarie. Senza trascurare la corretta attività fisica perché ogni parte del corpo ha le proprie esigenze di allenamento. Ogni esercizio, con i propri strumenti, porta dei benefici al nostro corpo, ed è nostro dovere mantenerlo sano ed efficiente.

Ho studiato la mente, le sue potenzialità (la fisica quantistica lo sta ormai dimostrando apertamente) e come potersi liberare di quei blocchi e credenze che mettono un freno alle nostre possibilità di successo e Benessere. Infine ho studiato il lato spirituale delle nostre vite, quello che ci comunica tramite le emozioni. Anche queste hanno un ruolo fondamentale nel nostro Benessere e imparare a “domarle” permette di avere  più controllo delle nostre vite.

E’ stato così che ho iniziato a sentire il bisogno di condividere le conoscenze che avevo acquisito, perché avrebbero potuto sicuramente aiutare qualcuno. Ed ecco che è nato questo blog nel quale condivido le informazioni e alcuni prodotti utili per molte esigenze.

Preferisco chiamarli beni, anziché prodotti, perché sono un Bene per chi li usa. Scopriamo le cose sempre quando è il momento giusto, per questo sono un Bene.

E’ stato un  viaggio durato anni, che ancora continua, perché le scoperte non finiscono mai. Scopro sempre qualcosa di più specifico o più indicato alle varie esigenze, quindi continuo ad aggiornare il blog creando articoli e presentando nuovi beni.

Questo è solo l’inizio, un giorno racconterò la mia storia.

Vi do il benvenuto e mi auguro di essere per voi un aiuto o un’ispirazione.